Tecnomecc

Azienda

tecnomecc saldatura e taglio laser

TECNO MECC è un’ azienda modello per organizzazione ed efficienza, guidata dalla famiglia Simonato. Il suo fondatore, Guerrino Simonato, che ancora sedicenne iniziava la sua storia alla gloriosa “Moto Laverda” diventando in poco tempo responsabile del proprio reparto produttivo grazie alle proprie capacità, realizzò nel 1974 il suo grande sogno: mettersi in proprio.

 

Il suo successo si basò soprattutto sulla precisione delle sue realizzazioni metalmeccaniche che suscitarono ben presto grande interesse; così la richiesta delle sue lavorazioni aumentò progressivamente. Nel 1990 l’azienda si trasformò in TECNO MECC Srl, società con venti dipendenti e i quattro figli del Presidente Guerrino Simonato in qualità di soci alla gestione amministrativa e tecnica. Però il principio di dedicare la massima attenzione anche ai minimi particolari è una qualità conservata in tutti questi anni di sviluppo e caratterizza ancora oggi l’azienda TECNO MECC.

 

Punti di forza

Oggi i piani di sviluppo vanno dall’ampliamento delle aree produttive al potenziamento degli strumenti tecnologici, mantenendo uno standard altamente qualificato. Da sempre operiamo con particolare riguardo alla qualità riferita alle lavorazioni metalmeccaniche e ai servizi offerti.

Le chiavi per il successo e lo sviluppo dell’azienda sono il miglioramento continuo delle nostre realizzazioni, i nostri dipendenti e il servizio al cliente. Valori fondamentali quali flessibilità, precisione e soddisfazione del cliente caratterizzano il nostro modo di lavorare e testimoniano il nostro impegno per garantire innovativi prodotti di qualità.

 

Attivita’

Le principali attività produttive dell’azienda sono:

curvatura tubi in ferro, inox, alluminio;
saldatura filo tramite robot;
– nr. 7 postazioni di saldatura filo e tig;
– taglio laser e piegatura lamiere;
– tornitura e la lavorazione meccanica su centro di lavoro dim. 1000x500x600h.
Tutte queste attività vengono svolte da macchine CNC all’avanguardia e personale qualificato.
Oltre a queste attività eseguiamo tutte le fasi di carpenteria in genere, potendo offrire un prodotto finito completo di trattamenti richiesti. Dall’ottobre ’99 siamo stati certificati ISO 9002 da TUV Italia ed abbiamo ampliato l’attività con un nuovo capannone destinato alla lavorazione meccanica e al taglio laser.
I nostri clienti maggiori sono: Laverda Spa e Komatsu Utilità Europa, entrambe nel settore della produzione macchine agricole.

Team

La squadra vincente è il vero capitale dell’azienda, il capitale umano. Una squadra con competenza tecnica e capacità professionale, senza le quali l’innovazione tecnologica risulterebbe inutile: l’uomo prima della macchina.

Sono i nostri dipendenti che, con il loro impegno e la loro professionalità, caratterizzano la nostra azienda e condividono un sistema di valori basati sulla forza del gruppo. La strada percorsa negli ultimi vent’anni è molta, ma l’azienda conserva ancora un’identità che rispecchia la tenacia e la determinazione del suo fondatore Guerrino Simonato: mantenere solida la coesione tra dipendenti e l’azienda stessa, in un rapporto di stima reciproca.

ingresso tecnomeccarea lavoro tecnomeccarea lavoro tecnomecc